44Edward Said, Perduti tra guerrra e pace, “The London Review of Books”, settembre , in , Tra guerra e pace. Ritorno in Palestina-Israele, Milano, Feltrinelli, p. 45 Ivi, p. Tra guerra e pace. di Edward W. Said. Nel Edward W. Said scopre di essere affetto da una grave forma di leucemia. La malattia fa nascere in lui il desiderio di ritornare, dopo quarantacinque anni di lontananza, nella città natale, Gerusalemme. Gli intellettuali e il potere (, ), Tra guerra e pace. Ritorno in Palestina-Israele (), Orientalismo (, ), Sempre nel posto sbagliato. Autobiografia (, ), Fine del processo di pace. La questione palestinese dopo Oslo (), Nel segno dell’esilio.
Perché Israele vuole l'Iran distrutto. Copertina - Gli interessi israeliani sono serviti dal reciproco antagonismo USA-Iran. Amir Cohen Reuters. In questi giorni si scrivono commenti molto preoccupati circa la possibilità di una guerra a guida Usa contro l'Iran. La verità, ovviamente, è che c'è già una guerra contro l'Iran. Tra guerra e pace. Ritorno in Palestina-Israele, Feltrinelli, Israel, Palestine: l'égalité ou rien, La Fabrique, Sempre nel posto sbagliato. Autobiografia, Feltrinelli; Fine del processo di pace. La questione palestinese dopo Oslo, Feltrinelli; Power, Politics and Culture. Tra guerra e pace. Ritorno in Palestina-Israele libro Said Edward W. edizioni Feltrinelli collana Elementi,
Gli intellettuali e il potere (, ), Tra guerra e pace. Ritorno in Palestina-Israele (), Orientalismo (, ), Sempre nel posto sbagliato. Autobiografia (, ), Fine del processo di pace. La questione palestinese dopo Oslo (), Nel segno dell’esilio. La critica di Said non si è fermata al livello del discorso storico-letterario, ma si è riversata in un appassionato impegno politico a sostegno dei palestinesi e a favore della pace fra Israele e Palestina grazie alla costituzione di due Stati indipendenti, di cui parla in Tra guerra e pace: ritorno in Palestina-Israele. Tra guerra e pace. Ritorno in Palestina-Israele, Feltrinelli, Israel, Palestine: l'égalité ou rien, La Fabrique, Sempre nel posto sbagliato. Autobiografia, Feltrinelli; Fine del processo di pace. La questione palestinese dopo Oslo, Feltrinelli; Power, Politics and Culture.
0コメント